titolo_chisiamo
Come nasce la Top Gun? Qualcuno parla di un volo ad alta quota del nostro presidente Vincenzo e del conseguente incontro con la Madonna di Loreto che avrebbe dato al nostro Vinci istruzioni precise in merito. Altri parlano di un sogno in una notte agitata dopo un lauto pasto, ma i più informati vociferano di un'idea pensata e condivisa da due vecchi amici che, forse aiutati da un buon bicchiere di lambrusco, in due e due quattro nel 2005, hanno concretizzato l'idea, poi codificata nello statuto dell'associazione.
Top Gun è nata così: dalla passione dei due soci fondatori Vincenzo (Baroni) e Andrea (Bianchini). Ai due "sognatori" si è subito affiancata una nutrita schiera di appassionati del volo, sono nati i primi corsi, si sono iscritti i primi soci e si è cominciato ad incidere sulla stecca, conservata nella sede operativa dell'aeroporto di Reggio Emilia, i nomi dei primi temerari che hanno fatto prima il volo da solista e poi ottenuto il biposto.

In pochi anni Top Gun è cresciuta, è maturata e si è strutturata divenendo un punto di riferimento importante nel panorama nazionale del volo ultraleggero. Oggi i suoi Air knights, i cavalieri dell'aria ovvero coloro che hanno superato la fase formativa e ottenuto l'attestato di volo da diporto o sportivo si fanno promotori della vera passione del volo e fanno girare la testa all'insù a chi scruta il cielo quando passano con i loro aeroplani dalla caratteristica livrea bianca, rossa e blu, con l'impegno leale e supremo di diffondere la cultura aeronautica, del rispetto assoluto delle norme vigenti e di operare sempre e comunque in massima sicurezza.

Molteplici sono le iniziative dell'associazione, tra queste il tradizionale giro d'Italia che coinvolge tutti gli aeroplani della scuola che all'inizio dell'estate si cimentano per alcuni giorni in un simpatico tour che li porta a volare a zonzo su e giù per la penisola a far conoscenza di nuove aviosuperfici, dei vicini ristoranti e naturalmente di nuovi amici che condividono la passione del volo. Oggi Top Gun Fly School conta più di 110 soci.


TOPGUN FLY SCHOOL SCUOLA DI VOLO DI REGGIO EMILIA

mobile 346.6762944 info@topgunflyschool.it