Corsi
Attestato VDS BASICO Pdf

Il corso ti consente di conseguire l'attestato di pilota VDS per velivoli (multiassi ala fissa o ala rotante) a motore ultraleggeri. Potrai volare da solo in assoluta libertà, goderti paesaggi unici, atterrare in numerosissimi campi volo e concederti gite indimenticabili. La durata del corso ha un'estensione variabile dai 6 ai 12 mesi.
Al termine del corso addestrativi verrà richiesto all'Aero Club d'Italia l'istituzione di una sezione d'esame con esaminatore esterno. L'inserimento dell'allievo nell'elenco degli esaminandi risulta subordinato alla valutazione del direttivo di scuola. Altresì il superamento dell'esame sopramenzionato risulta subordinato alla valutazione dell'esaminatore nominato dall'Acro Club d'Italia. Il costo del corso è in funzione del tipo di velivolo usato (Aereo/ Elicottero). Per informazioni selezionare la sezione (Contatti ).

REQUISITI
Età maggiore di 16 anni - Idoneità medica - Nulla osta questura
IL CORSO
Corso Teorico - Corso pratico - Esame teorico pratico in sede
IL PILOTA VDS
Volare in assoluta libertà, Solo a bordo, No aeroporti maggiori
PROGRAMMA DI TEORIA
Il programma teorico, della durata di 60 ore circa, prevede come da D.P.R133 il trattamento di:
Principi di Aerodinamica - Meteorologia - Tecnologia e prestazioni degli apparecchi - Norme di manutenzione - Tecnica di volo - Tecnica di decollo ed atterraggio - Operazioni di atterraggi di emergenza . Regolamentazione aeronautica - Elementi di medicina, human factor e primo soccorso - Cenni di navigazione aerea
PROGRAMMA DI PRATICA VOLO
II programma pratico, della durata MINIMA di 16 ore, è articolato in lezioni a doppi comandi con istruttore a bordo della durata di 20/60 min. che si terranno con date e orari a discrezione dell'istruttore:
Breafing pre e post-volo - Ispezioni e controlli pre e post-volo - Operazioni di avviamento motori e rullaggio - Operazioni di emergenza al suolo -
Effetto comandi ed assetti caratteristici:
volo rettilineo livellato; variazioni di velocità - virate - volo in salita e discesa - volo lento - stallo - manovre avanzate e voli in assetti accentuati - decollo - circuito di traffico - atterraggio - volo di trasferimento - manovre e procedure di emergenza.
ABILITAZIONE AL TRASPORTO DI UN PASSEGGERO
Dopo aver maturato 30 ore di volo da solo a bordo e con il perfezionamento di un istruttore potrai accedere ad un esame, solo pratico e presso la nostra sede, per il conseguimento dell'abilitazione per il trasposto di un passeggero. - Accompagnato da amici, compagne o figli, il volo sarà ancora più divertente ed appagante.
REQUISITI
30 ore di volo da solo
IL CORSO
Alcune lezioni di perfezionamento a discrezione dell'istruttore - Esame pratico in sede
IL PILOTA VDS
Volare in assoluta libertà, Con passeggero, No aeroporti maggiori
PROGRAMMA DI PRATICA DI VOLO
II programma pratico di perfezionamento, della durata di 3-5 ore, è articolato in lezioni a doppi comandi con istruttore a bordo della durata di 20/60 min. che si terranno con date e orari a discrezione dell'istruttore.
Briefing pre e post-volo - Operazioni di emergenza al suolo - Navigazione e volo di trasferimento; manovre e procedure di emergenza. - A discrezione dell'istruttore il candidato accede al primo esame utile; l'esaminatore Aeci effettua un test di volo per assicurarsi che l'allievo abbia padronanza del mezzo soprattutto in condizioni di emergenze.
Il costo del corso è in funzione del tipo di velivolo usato (Aereo/ Elicottero). Per informazioni selezionare la sezione (Contatti).


TOPGUN FLY SCHOOL SCUOLA DI VOLO DI REGGIO EMILIA

mobile 346.6762944 info@topgunflyschool.it