contatti
  • VINCI MARCO
  • MARCO VINCI

    Marco Vinci Pilota di Linea ed Ex pilota ed istruttore militare (AMI).
    Entrato in accademia Aeronautica nel 1984 con il corso Drago IV, ha conseguito la laurea in Scienze Aeronautiche e successivamente la laurea Magistrale in Scienze Politiche.
    Si è brevettato Pilota Militare nel 1988 su Aermacchi MB339 ed ha svolto attività di volo in Aeronautica Militare fino al 2000 ricoprendo diversi incarichi di comando, conseguendo la Combat Readyness nonché le qualifiche di Istruttore di Tecniche e Tattiche Operative (ITO) e di esaminatore di volo. Ha volato come Pilota Militare per 16 anni partecipando a missioni operative in Italia e all'estero, nonchè a corsi di volo italiani ed esteri, tra cui la NATO Tactical Leadership Program (TLP).

    Nel 2000 si è congedato dall'AMI col grado di Tenente Colonnello Pilota ed ha svolto le selezioni presso Alitalia dove vola come pilota commerciale su Airbus A320Family.
    Queste le licenze conseguite:
    - Brevetto di Pilota Militare dell'Aeronautica Militare Italiana
    - Licenza ala fissa ATPL(A), con abilitazioni al volo acrobatico, al single engine, multiengine, al volo strumentale e multicrew
    - Licenza ala rotante CPL(H), con abilitazioni al single engine, multiengine, al gancio baricentrico, al lavoro fuori costa, al lavoro in montagna ed al lancio paracadutisti
    - Attestato VDS, con abilitazione istruzionale, ala fissa, ala rotante, VDS Avanzato e volo in formazione
    È istruttore VDS ala fissa ed elicotteri, istruttore VDS Avanzato ed istruttore di volo in formazione.
    Ha superato le 12.000 ore di volo totali su ala fissa e su ala rotante, di cui più di 2.000 come pilota militare. Ha volato su velivoli ed elicotteri a pistoni e jet.



    TOPGUN FLY SCHOOL SCUOLA DI VOLO DI REGGIO EMILIA

    mobile 346.6762944 info@topgunflyschool.it