Storia

Come nasce la Top Gun? Qualcuno parla di un volo ad alta quota del nostro presidente Vincenzo e del conseguente incontro con la Madonna di Loreto, la quale avrebbe dato al nostro Vinci istruzioni precise in merito. Altri parlano di un sogno in una notte agitata dopo un lauto pasto, ma i più informati vociferano di un'idea pensata e condivisa da due vecchi amici che, forse aiutati da un buon bicchiere di lambrusco, nel lontano 2005 hanno concretizzato l'idea, poi codificata nello statuto dell'associazione. Top Gun è nata così, dalla passione dei due soci fondatori: Vincenzo Baroni e Andrea Bianchini. 

Ai due "sognatori" si è subito affiancata una numerosa schiera di appassionati del volo: sono nati i primi corsi, si sono iscritti i primi soci e si è cominciato ad incidere sulla leggendaria stecca in legno, i nomi dei  temerari che hanno conseguito i primi brevetti.

In pochi anni Top Gun è cresciuta, è maturata e si è strutturata, divenendo un punto di riferimento nel panorama nazionale del volo ultraleggero. Oggi i suoi "cavalieri dell'aria", ovvero coloro che hanno superato la fase formativa e ottenuto l'attestato di volo da diporto o sportivo, si fanno promotori della vera passione del volo, con l'impegno leale e supremo di diffondere la cultura aeronautica, sempre e solo nel rispetto delle norme vigenti e in massima sicurezza. 

Oggi Top Gun Fly School conta più di 100 soci. 

Vincenzo Baroni, FONDATORE

"I piloti non muoiono mai, perché conoscono molti modi di volare. Dagli spazi infiniti del cielo a quelli più piccoli dei nostri cuori".